ABOUT BLOG

Dico Di Me

QUESTO NON E’ UN BLOG DI RICETTE

Ovviamente ci sono ricette in questo posto, e tutte nascono da una storia e ci portano verso un’altra, ma alla base di tutte c’è un metodo. Un metodo per gestire i propri pasti in base al proprio ritmo e stile di vita.

 

Ciao, sono Veronica e nella vita organizzo eventi.

Ma perché ce lo stai dicendo?

 

Beh, perché non è proprio il lavoro più abitudinario che si possa fare, ecco. Non esiste un 9/18, né tantomeno tutti i weekend a casa. Questo metodo è stato l’unico modo per sopravvivere a continui periodi fisarmonica.


Personalmente testato su di me e le ricette, i post e i consigli, accompagnano le mie scelte di tutti i giorni, e per questo devo raccontarti un po’ di me.


Classe ’80, organizzo eventi da più di 23 anni e da sempre ho uno stile di vita da single più e meno consapevolmente. Figlia di genitori separati molto presto, ho spesso badato a me e alle mie sorelle, ed è proprio in quel periodo che imparo a congelare gli alimenti (con l’aiuto di mamma). Poi ho sempre tribolato con diete e meta diete, che durante l’adolescenza mi imponevano delle ricette tutte mie. Il gioco si è fatto duro quando sono diventata effettivamente un nucleo monofamiliare. Ho scoperto che una carota, un sedano e una cipolla (il soffritto) sono sempre troppa roba.


Lo sai che ci sono i preparati surgelati vero?

Certo, ma vuoi mettere fartelo da sola, nelle proporzioni giuste e con roba fresca presa al mercato?

Uno stile di vita da single non è per forza associabile allo stato ‘civile’: pensa a quando uno va all’università in una città diversa e inizia a convivere, ma ognuno ha la sua porzione di frigo; quando si è in due ma il lavoro porta spesso fuori e l’altro mangia da solo; pensa a quando si segue una dieta particolare che sia per una riduzione di peso, una patologia o semplicemente per restare in forma.


Ok, Verò, ma quindi?


Questo metodo nasce proprio da tutto questo, non si può mangiare cibo pronto o fuori casa sempre. Quando non stavo attenta e mi lasciavo andare sono passata da 80 meravigliosi chili nel 2011 a 63 scarsi nel 2017, per poi riprenderne qualcuno e riperderlo di nuovo. Ma quando mi ci metto con tigna, tutto si stabilizza e anche l’umore.


Perché la cucina è un atto d’amore, soprattutto verso sé stessi.


Se anche tu ti trovi in situazioni come queste, sei nel posto giusto!

(o quasi)

Rimani Connesso

Se ti scrivi alla newsletter reciverai subito 2 mealplanner di stagione con le ricette pronte da preparare!