Eccoci qua, con un piatto che spesso si chiede al ristorante ma davvero non capisco il perchè.
Per me è una ricetta salva prosciutto!!! Davvero, quando compri il prosciutto crudo, tu dici un etto, e il pizzicagnolo dice ‘uh, sono un etto e venti, e tu, ok va bene così te ne servivano 80, 20+20 fa 40 ed ecco i Saltimbocca.
Ingredienti
- 4 Fettine di pollo sottilissime
- 4 fette di prosciutto avanzata
- Farina
- Olio d’Oliva
- 4 Stuzzicadenti
- Vino Bianco fermo
- Apri la bottiglia di vino e versatene un calice
- Prendere fettina di pollo, adagiare fetta di prosciutto infilzare con stecchino come quando fai l’orlo ai pantaloni, e impanare con farina 00
- Padella a fuoco alto, filo d’olio, aspetta che si scaldi l’olio d’oliva
- Metti i filetti lato prosciutto per primo, e dopo girali lato pollo, aspetta che si dorino bene. No non devi rigirarli venti volte. Basta uno per lato, per questo motivo abbiamo iniziato dal lato prosciutto.
- Vai di goccio di vino, e a questo punto avresti dovuto finire il primo bicchiere, quindi rabbocca anche il tuo calice. Abbassa la fiamma e copri se puoi, se no, no.
Non possono non venirvi. Se invece fosse così, mi toccherà fare un video.
Poi mi dirai: cosa ci metto di contorno? Purè di patate la morte sua. Carciofi e Patate come l’ho mangiato ieri a pranzo. Però se sei bravo a fare tanta salina, purè, confermo, e puoi aggiungere degli spinaci semplici, ripassati in padella, o a modo mio. Per la ricetta dovrai restare su questi canali.


A quest’ora le foto mi stanno facendo venir fame 🙂
Eh, ma infatti mai fare la spesa e guardare ricette con la fame 😅
Hai ragione 😊