Carote al Forno alla Paprika

Le carote sono una verdura strana per me, perchè fino all’età di 37 anni le ho sempre e solo mangiate crude. E poi non nell’insalata o grattugiata, sempre e solo a mozzichi! Se volevo osare intinte nel pinzimonio. Che fantasia dirai.

Severo ma giusto.

Poi mi sono incuriosita e sbirciando nel web (sopratutto Pintrest, mia fonte d’ispirazione per nuove ricette) mi sono imbattuta in un’interminabile serie di ricette di carote al forno, con pangrattato, parmigiano, besciamelle… Allora. Se per mangiarmi una verdura la devo stravolgere così, tanto vale che mi mangio una lasagna no? Quindi mi sono ispirata a Ratatouille.

INGREDIENTI

  • 4 Carote
  • Olio d’oliva
  • Sale & Pepe
  • Paprika forte
  1. Sbucciare e lavare le carote. Tagliarle. Adesso, qui fate un po come vi pare, a rondelle, con la mandolina, io le faccio a bastoncino.
  2. Metterle in una ciotola con olio, sale, pepe e una bella spolverata di paprika. Prendere le tua manine pulite e massaggiare.
  3. Lasciare riposare per qualche ora, così si insaporiscono.
  4. Prendiamo una teglia, la copriamo con carta forno o di alluminio, adagiamole con calma, e quando il forno sarà a temperatura (180° ventilato) inforniamole e aspettiamo che si dorino.

Un modo di mangiare le carote che mi piace assai. E un contorno perfetto per molte cosine e comodo da portare in ufficio come schiscetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...