Gli eventi sono tornati! Io no.

Parlo di me e del mio settore, come sempre ho fatto, perché, parafrasando Shakira, quando si parla è sempre meglio iniziare da se stessi.

Gli eventi sono tornati. Tutti. Insieme. 

Tutti quelli che non si sono potuti fare in un anno e mezzo, li stiamo concentrando in tre mesi abbondanti. E quasi tutti doppi, una parte fisica e l’altra virtuale, perché come abbiamo oramai capito, qui non si butta più niente.

Si lavora oramai tutti i giorni, weekend inclusi, per tenere botta a tutto. Straordinari, su straordinari, per soddisfare tutto e tutti, e per dare la possibilità a chi è stato fermo per troppo tempo, di poter lavorare bene. Lavorare, sopratutto. 

E questa situazione, credo, si possa paragonare a tutti: ristoranti pieni, location che non danno più opzioni, hotel con l’overbooking, First come, first basis. Siamo tornati tutti ad un pre che non esiste più.

Mi chiedono spesso come io possa continuare a fare questo lavoro, sempre col sorriso. Con atteggiamento di chi può, e deve mettere in condizione le persone di poter farlo bene, e sopratutto divertirsi. Ma lo amo, e l’ho scelto. Due volte, come mi ricorda sempre una persona a me molto cara. O forse mi ha scelto lui, due volte. Chissà.

Gli eventi sono tornati, ma io no.

C’è una me che vive il lavoro che ama e non molla un centimetro, e una me che vive la sua vita privata. E’ sempre stata una Veronica che viveva la sua vita, ma ora, sembra che le cose siano cambiante. E’ ufficiale non siamo più gli stessi, e dobbiamo farci i conti.

Ora capisco Gwyneth, in Sliding Doors. Ora la capisco perfettamente.

Mentre lavoro a ritmi strettissimi ho continue sensazione di una vita parallela che va avanti ma non è perfettamente sincronizzata con quella presente. E mentre mi rilasso sul divano dopo una settimana infernale e vedo un film, mi sembra di ricordare cose da fare, da dire, o cose non fatte o non dette, e mando messaggi.

Faccio cose e mi teletrasporto da una vita all’altra con flebili pensieri.

Gli eventi sono tornati, ma io ancora no.

E forse non tornerò più, non tornerà più la Veronica di prima, ma devo lavorare per capire che nuova Veronica ci sarà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...