I MIEI LIBRI – CRESCITA PERSONALE

Non voglio che in questo Blog ci siano mille articoli che parlano di libri, ci sono già tant* book blogger bravissimi, quindi ho deciso di scrivere un solo articolo per tipologia (crescita personale e in un altro per diletto) che aggiornerò mano a mano, quindi se hai bisogno di qualche consiglio dal mio punto di vista controlla ogni tanto questo post e quando aggiungerò un libro cambierò l’immagine di copertina e riposterò l’articolo sia su la pagina FB che si IG nelle stories.

FATTORE 1% – Piccole Abitudini per Grandi Risultati L. Mazzucchelli

Un po di tempo fa avevo chiesto nelle mie stories di IG con che libro tra quelli che avevo letto quest’anno dovevo cominciare, aveva vinto questo, e ora credo sia il momento perfetto per parlarne: vacanze finite e si ritorna a una normalità. Staccando dal tram tram di tutti i giorni, probabilmente, si è avuto anche tempo per fare qualche bilancio. E cominciano subito i: devo rimettermi in forma, dovrei leggere di più, dovrei bere di meno, dovrei mangiare meglio. Questi quelli classici.

Poi ci stanno anche i: non sono più felice come prima, cosa succede? cosa devo cambiare? Magari cambiare lavoro? Partner? queste quelle più eccessive ovvio.

E poi ci sono una serie di cose che vogliamo fare o smettere di fare che sono li, in una lista da anni. Li ferme, perché non troviamo il tempo. Questa la scusa numero uno in assoluto.

Ecco, Luca, scrive di questo, e lo spiega in un modo così chiaro e facendo degli esempi pratici, che alla fine la scusa tempo sarà davvero difficile da usare, e quindi l’unica scusa sarai tu, perché NON TI VA.

Non sto a dire tutti i piccoli consigli ed esercizi che ti fa fare durante la piacevole e energizzante lettura, perché devi comprarlo e leggerlo, però ti dico la cosa che mi ha colpito di più: inizia con le nuove abitudini positive e non con le vecchie negative. Inizia ad aggiungere non a levare, perché quelle negative sono più radicate e se non riesci a cambiare abitudine la vivrai come un fallimento, e ti fermerai di nuovo.

Sai perché 1%? Perché l’1% del nostro tempo escludendo il tempo che dormiamo sono circa 14 minuti. E non vuoi trovare 14 minuti in una giornata per fare qualcosa per cambiare?

Quindi bando alle ciance e iniziamo questo cambiamento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...