La Prima Colazione

Prima Colazione

Si dice che la colazione sia il pasto più importante delle giornata, che debba essere nutriente e leggero. Parliamo ovviamente di Prima Colazione, o petit-dejuner.

Da quando ero piccola fino a poco tempo fa la mia colazione si traduceva nel mio “biberon”! Tazzone di latte: da piccola con cacao o cannella e da più grande con il caffè. Quando vivevo in Venezuela con mamma durante i weekend spesso si alternavano arepas con perico a “panquecas” una versione dei pancakes americani, solo che meno gonfi. In Italia invece spesso con papà si mangiava fette biscottate con ricotta o yogurt fatto in casa.

Non ho mai avuto l’abitudine tutta italiana di cappuccino e cornetto, anche se il cornetto caldo è veramente sublime. Un po’ di pubblicità: passate da VICE Cafè quando siete a Roma e provate quello ripieno al pistacchio, delizia per il palato.

Ora invece vivendo da sola ho abbandonato totalmente la colazione. Mi preparo 2/3 tazze di caffè americano con il miele che durano fino alle 11 tranquillamente. Pessima abitudine, ma sembra faccia tanto donna in carriera!

In ogni caso, qualche volta il weekend, anche adesso, mi diverto a cucinare rispolverando i sapori di quando ero bambina.

Oggi per esempio mi sono preparata le Arepas con Perico!

Ricordatevi di fare una netta distinzione fra Prima colazione e Colazione! La colazione si riferisce al pranzo e c’è ancora chi si sbaglia e si presenta alle 8 di mattina! Ogni riferimento è puramente casuale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...